Hamburgeseria – San Lorenzo

San Lorenzo, esterno notte: in via dei Reti è tutto uno sferragliare di tram. Qualche panchina fuori alle ampie vetrate favorisce la chiacchiera, la sigaretta e la conoscenza. Dentro le ampie vetrate una bella sala con arredo post-industrial – alcuni tavoli con sedie, alcuni con sgabbelloni – bancone in bella vista e angolo divano.

Qui si viene per gli hamburger – difficile aspettarsi altro all’Hamburgeseria – di manzo, tacchino e (sigh) vegetali; nessuna indicazione in carta sul tipo di carne e la provenienza. Carta di quelle semplici: hamburger + tutti i mattoncini per costruirlo come vuoi tu. Giusto un paio di suggerimenti della casa, come il Gasperino il carbonaro – 180 gr manzo + pancetta + uova + pecorino +++ – e il Rebibbia Burger – 200 gr manzo + verdure varie. Completano l’offerta il Philly cheese steak – straccetti di manzo saltati con formaggio – Chicken salad e vari contorni – patate fatte in casa, di quelle sottili, fried chicken wings, quesadillas, insalate varie, pannocchie. Per bere vino (generico) cocktails, centrifugati e una carta delle birre a cui occorrerà metter mano rapidamente: poche birre e industriali, un vero peccato!

hamburgeseria_04

Proviamo quasi tutto tranne le insalate; se mi avessero chiesto il grado di cottura dell’hamburgher avrei dato un punto in più al servizio, ma lo dico io e il risultato è perfetto. Panini ben fatti, cotture precise come da nostre richieste e un bun che non ti si sfalda tra le mani neanche quando hai 2 hamburgher e un bel po’ di salsa colante. Anche il Philly cheese steak promosso a pieni voti, così come le alette di pollo, seppur fritte e non affumicate.

Un ambiente vivace ma non chiassoso; servizio puntuale ed amichevole. Un conto che non fa scappare, anzi … invita a tornarci. Anche per il piacere di fare 2 chiacchiere al fresco sulle panche. Seconda Hamburgeseria in arrivo, controllate il sito.

HAMBURGESERIA
Via dei Reti, 40, Roma – Tel: 06 4470 1298

Visitato in Giugno 2014

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Current ye@r *