Blue Beef, via Tuscolana

Se qualcuno mi chiedesse “come vuoi arredare la terrazza del tuo locale” non avrei dubbi: come quella del Blue Beef. Legno, legno e ancora legno con un bel utilizzo di pallet riciclati. Qualcuno dirà “si, ma è gia visto”. Vero, ma la terrazza del Blue Beef è proprio bella.

E forse la sua bellezza meritrebbe una strada con un minor volume di traffico; sulla Tuscolana a pochi metri da dove si svolta per la Casilina, anche se, ad onor del vero, appena saliti i pochi gradini della terrazza, magicamente il brusio del traffico quasi scompare. Blue Beef è un locale giovane, ha aperto i battenti nel Novembre 2014 prendendo il posto di un PastaRito da cui eredita un ambiente molto ampio e ben arredato, anche qui con tanto legno alle pareti e stampe che richiamano gli anni ’60, quando si sognava l’america attraverso bellissime pubblicità, come quelle riprodotte alle pareti.

bluebeef (3)

Il menù spazia: si va dagli antipasti – di quelli che s non affrontati bene, ti stendono, come nachos, frittini vari, springrolls, spiedini crocchette di pollo – ai piatti tex-mex, dai wraps ai sandwich, dalle costate alla griglia ai piatti di american bbq, agli hamburger. Insalate e dessert chiudono il menù. Smoker non ce ne sono, per cui, per non sbagliare, proviamo gli hamburger. Dai, però portaci anche un Pulled Pork Carnitas (un bagel, in realtà) e una Pork Ribs, così per assaggiare.

Tutti gli hamburger sono serviti con patatine in un bel vassoio che fa mangiare comodi; la scelta è abbastanza varia, senza discostarsi molto dai classici ingredienti. Piccole deviazioni, come la salsa guacamole nel Avocado Burger che abbiamo provato, o la salsa tartufata del Truffle burger. Abbiamo provato un sempre-verde come il Bacon cheeseburger e anche Bismark burger, con un bell’uovo nel caso fossero poche le proteine. Parliamo di patties da 200 gr, a cottura media, ben conditi, un po’ abbondanti di pane a voler fare i pignoli, ma nel complesso molto soddisfacenti. L’unico in carta davvero diverso è il Double Libbra Burger: 1,2 kg di macinato servito con pane pizza, ma sarà per la prossima volta.

bluebeef (10)

Una bella carta di birre artigianali chiude il quadro. Un locale con un sicuro potenziale, magari da sfruttare nelle calde serate estive sulla bella terrazza o su quella superiore in via di apertura.

Burgers a partire da 9€

BLUE BEEF
Via Tuscolana 638 – tel.: 06 7690 7202

Visitiato A Marzo 2015

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Current ye@r *