Hopside – Via Negri, Ostiense

Una piccola storia di successo: come definire diversamente HOPSIDE?! Nato dall’intuizione di due amici accomunati – come loro stessi raccontano sul sito – dalla disoccupazione.

L’idea è di quelle innovative – quasi 4 anni or sono – di coniugare la birra, quella buona, artigianale, alla cucina, quella buona, gourmet (senza esagerare, però). E allora si mettono assieme le idee e si intuisce che si può creare un locale con annesso birrificio e che quel birrificio può assumere quasi una valenza sociale, mettendolo a disposizione della comunità. L’idea è vincente e si aggiudica dei fondi regionali per start-up innovative. Ma ci vorrà ancora un anno per l’effettiva aperura del pub.

hopside-05

Hopside è un locale che ti piace subito, quasi un po’ ruffiano e accattivante con tutte quelle belle spine di birra artigianale, le lavagne con le offerte del giorno, sia di birre che di cibo, l’arredamento sapientemente retrò-post-industriale.

Il menù in sezioni ha la zona burger sulla sinistra, la zona gourmet + dessert al centro e la zona street-food sulla destra; inutile dire che siamo qui per il macinato nel panino, che si presenta in una formula abbastanza collaudata, quella del pimp-my-burger, ovvero, scegli il peso del tuo ptty e, da una base hamburger + panino + chips, aggiungi tutto quello che ti va. La cottura di default è quella media, per cui se vi piace il sangue non avete che da chiedere.

hopside-06

Nei nostri 7 once / 250 gr ci abbiamo messo un po’ di tutto, dai cetrioli in salamoia alla crema di melanzane, dalla feta agli anelli di cipolla; insomma, una bella lista da cui attingere per progettarsi il proprio panino, poi … degustibus. Abbiamo assaggiato un hamburger con un’ottima cottura con un panino forse un po’ sovradimensionato, ma di buona fattura. Ci siamo concessi anche un assaggio di street food che però non ci ha soddisfatto come il burger, un vero peccato. Tanto di cappello per la lista delle birre artigianali, forse una delle migliori offerte della capitale

Burgers a partire da 6€

HOPSIDE
via Francesco Negri 39 – Tel.: 06 6931 3081

Visitato a Gennaio 2015

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Current ye@r *