Quarto Burger – Via Crescenzio

Hamburger e cazzotti: binomio possibile da Quarto burger a Prati. Lo testimoniano le pareti, piene di memorabilia pugilistiche; ma il menù solleva da ogni dubbio. Si parte dai “pesi medi”.

Il locale è frutto della passione per la boxe dei sue soci ed i richiami alla nobile arte sono tanti nel menù: si inizia dalle “categorie” dei panini, ovvero pesi medi, massimi, infiniti e double jab. La scelta è davvero ampia e talvolta territoriale; come nel caso del Calabrese – con nduja e broccoletti – o il Montanaro – con speck, brie, funghi.

Qualche chicca nel menù: le carni dei F.lli Buccioni, il pane di Gabriele Bonci ed i dolci di Andrea de Bellis. La polpetta è servita standard a cottura media, quindi va specificato prima se la si desidera al sangue o ben cotta.

Big Joe non ha tradito le attese: 300 gr di manzo e tripudio di porcini, salsa 4 formaggi e radicchio; peccato ci sia arrivato capovolto. Il Mediterraneo è risultato ben condito, con melanzane, mozzarella e pomodoro; forse anche troppo per il pane che ha ceduto a cotanto condimento. Il Bismark – con immancabile uovo – ben eseguito, mentre la mia menzione d’onore va al 00168, l’hamburger per antonomasia: cheddar, cipolla caramellata, bacon.

Ad accompagnare gli hamburger ottime patatine, del tipo sottile, come quelle in busta, ma fritte al momento, straccetti di pollo impanati e fritti con 4 salse, di cui 2 fatte in casa ed una bella carta delle birre artigianali.

Prezzi degli hamburger da 7€ a 16 €

QUARTO BURGER
Via Crescenzio, 52 – Tel.: 06 4543 2249

Visitato a Novembre 2014

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Current ye@r *