Ham Holy Burger – via Brescia

Da qualche anno si oppongono al fast food con le loro hamburgerie di qualità: parliamo di Ham Holy Burger, prima catena italiana dell’hamburger di qualità.

Una filosofia semplice e – a giudicare dalla crescita – di successo; HHB ha portato in italia il concept del fast food di livello medio-alto, in antitesi alle grandi catene americane e sulla scia di quanto già accade da cinque anni a questa parte in Inghilterra, dove i pub gourmet sono in netta crescita.

Alcuni locali hanno dato nuova vita a vecchie gloriose strutture, come il Birrificio Peroni a via Brescia a Roma; ambiente inizio ‘900 che va a braccetto con la tecnologia dei menù di HHB: degli Ipad su cui è possibile spingere al massimo il grado di personalizzazione del proprio panino.

 hhb_17

Carni rigorosamente piemontesi Presidio Slow Food ed una selezione di ingredienti talvolta insoliti per un panino con l’hamburger, come ad esempio i topinambur che nel Peakburger si accompagnano a rucola, prosciutto arrosto, parmigiano reggiano e senape all’antica. Oppure come i porri che nello Youthburger fanno compagnia a prosciutto crudo, frico di parmigiano e maionese ai capperi. Il menù si completa con lo Holyburger – il classico, con cipolla, cetriolini, pomodoro – Risingburger – note mediterranee di feta e caviale di melanzane – e Marvelbruger – zucchine, pecorino toscano, caprino e pesto; la possibilità di personalizzare poi queste cinque offerte rende praticamente infinita la lista delle possibili combinazioni.

Panini di dimensioni più italiane che americane si accompagnano a ottimi contorni di patate – come le classiche fries o la versione gourmet, tagliata a mano e accompagnata da 5 salse – e di carne – taglieri e polpettine.

hhb_13

La vera chicca è la Cava delle birre, cantina in cui è possibile scegliere in autonomia la porpia birra artigianale; con un rapido pasaggio allo scanner dell’Ipad è possibile poi ottenere una scheda dettagliata della birra ed i consigli per abbinarla al meglio.

Menzione finale per lo spazio lettura con quotidiani in bella vista ed Ipad collegati al web per chi preferisce edizioni digitali.

hhb_06

Prezzi degli hamburger da 8,5 € a 12 €, più eventuali extra.

HAM HOLY BURGER
Via Brescia 24 Roma – Tel.: 06 89562939

Visitato a Dicembre 2014

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Current ye@r *