La settimana della Birra Artigianale 2017

Al via l’appuntamento 2017 con la Settimana della Birra Artigianale, l’evento nato per promuovere la birra di qualità su tutto il territorio nazionale.

Dal 6 al 12 Marzo la manifestazione coinvolgerà birrifici, brewfirm, brewpub, pizzerie e ristoranti che daranno vita ad una miriade di iniziative dedicate alla birra artigianale: degustazioni, promozioni, cene con abbinamenti, visite a birrifici, presentazioni di nuove birre, mini festival e molto altro ancora.

sba17-3

Protagonisti saranno tutti i soggetti che quotidianamente lavorano con i prodotti dei microbirrifici italiani e stranieri. Quest’anno anche alcuni ristoranti e chef di prestigio si cimenteranno con la birra artigianale, come ingrediente dei loro piatti o come protagonista di inusuali abbinamenti e corsi di cucina.

Per l’edizione 2017 gli SPQR Grillers, come l’anno scorso, saranno di casa presso il birrificio BIRRADAMARE di Fiumicino. Nel corso della giornata di sabato sarà possibile degustare le ottime birre del birrificio e quelle di INSIEMEBIRRA, altra brewfirm laziale.

sba17

Nel corso dell’evento, che avrà inizio alle 12 e terminerà a notte fonda, sarà possibile degustare dell’ottimo barbecue, fritti, pasta e dolci. Per l’occasione, oltre ai classici dell’american barbecue, come il PULLED PORK, le SMOKED CHICKEN WINGS e le BEER BRATS (a.k.a. SaRciccia affumicata), ci sarà la specialita Tex-Mex delle CHICKEN FAJITAS, ripiene di pollo cotto al bbq, peperoni e fagioli e, come consuetudine un nuovo panino a sorpresa: il SARCICCIOZZO … possiamo dirvi solo che sarà un incontro tra la tradizione romana e il bbq americano.

sba17-2

Festa di (quasi) primavera
Birrificio BIRRRADAMARE
Via Falzerago 8, Fiumicino
Dalle h.12 a notte fonda

Comments

comments