Sunday picnic and bbq – Buona la prima

“Ragazzi che ne dite di fare una festa nostra? Dopo tanti eventi su strada, sarebbe bello fare una giornata organizzata completamente da noi, col nostro stile: ma niente di pubblicizzato. Solo amici e parenti, qualcosa di davvero inclusivo, con i bimbi, i nonni e anche  cani”

Più o meno questo il tono della conversazione, quando abbiamo deciso di organizzare la giornata del 23 Ottobre scorso e, con quelle premesse, la formula migliore ci è sembrata quella del picnic. A base di bbq, ovviamente.

La location c’è – il mitico centro il Mulino, dove manca solo di festeggiare un matrimonio ormai – la data pure, il menù già in testa. Serve una formula intelligente, che non faccia creare file, un aiutino dal meteo e un po’ di braccia a supporto.

bbqpicnic-2

La formula la troviamo subito: tante isole a cui servirsi quando si vuole, tra le 12 e le 15. Un menù – anzi quattro, due di carne, uno per kids, uno per veg – dal prezzo piccolissimo, pensato solo per recuperare i costi di carne, alcool e location e un gruppo di appassionati grigliatori che sposa la causa.

Il prato c’è ed è enorme, basta quindi portarsi solo un bel plaid o un pareo per godersi la giornata, l’animazione per i bimbi anche …. e alla fine anche il tempo ci viene in aiuto: niente sole, ma neanche pioggia.

E un evento pensato per una sessantina di amici arriva invece a oltre duecento partecipanti. A fine giornata noi siamo sfiniti, gli ospiti sono contenti, i vassoi sono vuoti e non resta che buttarsi sul vassoio dei dolci e sugli shot di rum e cioccolato.

bbqpicnic-69

Grazie a tutti per esser venuti, ma soprattutto grazie a Daniele, San Dro, Clara, Emanuele, Fulvio, Marco, Karonte, Gianluca, Paolo, Francesco, Roberto.

Se ve lo state chiedendo … si … lo rifaremo; oramai ci abbiamo preso gusto.

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Current ye@r *