Il parco di Aurora (e un ottimo bbq)

“Ragazzi posso mettere nel gruppo il link per la raccolta fondi? Sto creando un parco per Aurora.” “Guido ma scherzi? Altro che link … qui dobbiamo fare qualcosa di straordinario, un evento memorabile.

E’ andata più o meno così qualche mese fa: era inverno e faceva freddo, per cui ci siamo dati appuntamento per la primavera. Nel frattempo sono maturate le idee, le condivisioni, le adesioni, le interviste, gli impegni – anche istituzionali – per Guido e sua moglie, che hanno creato gioia dal dolore, un esempio per tanti.

aurora-a (9)

Nel frattempo noi abbiamo maturato la formula della giornata per consentire – agli amici, ai comitati di quartiere – di far beneficenza attraverso un semplice movimento: muovere le mascelle.

Mettiamo su un bbq con una formula menù adulti e una per i bambini, il nostro fornitore di carni ci mette di suo il 50% della carne, Guido si occupa di trovare le birre, le patatine, i tavoli, l’animazione e un gruppo musicale. Serve solo una data e il sole.

aurora-a (6)

Giovedi 28 aprile, a 48h dall’evento, il contatore delle prenotazioni on-line segna 210 prenotati per il menu bbq adulti; il meteo segna una giornata variabile. Ma il 30 mattina c’è il sole e allora capiamo che quel TOT di carne in più che abbiamo ordinato sicuramente tornerà utile. Alle 16 avremo staccato oltre 300 menù adulti e oltre 100 menù bambini.

Siamo stremati ma stra-felici e orgogliosi di aver contribuito ad alzare l’asticella del contatore donazioni per Aurora ed il suo Parco. Guido e Aurora … due di noi!

aurora_2

Il Parco di Aurora sorgerà in via Gagliano del Capo, a Roma.

VIDEO UPDATE – Un bel video della giornata, caricato da Guido.

Gioia infinita il 30 aprile a Roma from guido t. on Vimeo.

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Current ye@r *