Il Castelli Beer Festival approda al Bajocco

Giunto alla sua quarte edizione, il Castelli Beer Festival, la più grande manifestazione birraia a sud del G.R.A. unisce le forze con il Bajocco Festival, il festival degli artisti di strada di Albano Laziale, che prende il via il prossimo Venerdi 9 Settembre.

Due belle storie quelle dei due festival: il Castelli Beer Festival nasce da un’idea dell’associazione Sibarita e porta in strada, nel corso della kermesse di tre giorni, il meglio della produzione brassicola Laziale e Nazionale.

Alle spine sarà possibile degustare le fermentazioni di alcuni birrifici “aficionados” del Castelli Beer Festival, com Birradamare, Insieme Birra, BiBiBir, Opperbacco, Birrificio Aurelio assieme ad alcune new entries come Birrificio Italiano, Birrificio 04, Bad Guy Brewery, Etnia, Birrificio dell’eremo e Ritual Lab.

bajcbf16-02

Assieme alle produzioni brassicole, street food di altissima qualità – Arrosticini Tornese, i fritti di Er SUplliì d’Alari, la Biscotteria Suljima – e l’oramai immancabile American Barbecue degli SPQR Grillers BBQ Team – giunti alla loro terza presenza a questo festival – che proporranno preparazioni al bbq in stile americano, come il Pulled Pork, le Smoked Chicken Wings e tante altre specialità.

Il Castelli Beer Festival è situato nel parcheggio alberato in Viale Risorgimento; le consumazioni potranno essere acquistate con la formula dei gettoni, spendibili nell’area del festival.

Il Bajocco Festival mette in strada quasi duecento spettacoli con 170 artisti di strada che animeranno le strade del centro storico di Albano Laziale dal 9 all’11 settembre. Ideato dall’Associazione XV Miglio, si conferma pertanto un evento di grandi numeri che in passato ha ottenuto il Premio “Meraviglia Italiana”, riconoscimento assegnato a “manifestazioni e siti di particolare, straordinario e alto valore culturale”.

Il Bajocco Festival è diviso in area circense e area musicale; nei palchi allestiti in strada si alterneranno giocolieri, mangiafuoco, clown e artisti circensi, assieme a tantissime band. Novità di quest’anno la Street Art eseguita ai piloni del cavalcavia ferroviario a via Vascarelle.

Bajocco Festivalwwwfb
Albano Laziale – Centro storico

Castelli Beer Festivalfb
viale Risorgimento, Albano Laziale

9-11 Settembre 2016

bajcbf16-01

Comments

comments