Il Beer Festival dei Castelli Romani

I castelli sono una delle mete preferite dei Romani in estate; quando la città diventa rovente, una fuga sui colli per stare più freschi, mangiando magari in un fraschetta, è d’obbligo.

Quest’anno, per la seconda edizione, il Castelli Beer Festiva si svolgerà all’olmaia di Genzano. Un parco pubblico ombreggiato da olmi e fresco anche quando il termometro segna 40°C.

Si tratta di un evento birraio davvero imperdibile organizzato dall’associazione culturale Sibarita . Una quattro giorni al Castelli Beer Festival, con birrifici nazionali, street Music, cibo di strada. Inoltre laboratori, visite guidate con degustazioni, Mercato della Terra in collaborazione con Slow Food Marino e Castel Gandolfo. Spazio ad artigiani in una fantastica cornice Green, con installazioni floreali che vi porteranno dentro un beer garden ricco di colori, profumi e sapori.

Il festival nasce dalla collaborazione tra Marco Chiossi di Ebrius Brewing (Birroteca dei Castelli Romani a Marino), Marcello Pau del Beerbaccione (Beershop ad Albano Laziale) e Francesco Tornese (Arrosticini Tornese, tra le menti brillanti degli organizzatori degli scorso Spring Beer Festival e dell’Imperial Beer Party all’ex Mattatoio di Testaccio con Beer Style, Maltese Pub e Beerbaccione).

Il festival alternerà ai birrifici artigianali, stand di street food, di artigiani, di produttori gastronomici d’eccellenza del territorio e concerti ground floor in stile street music festival. Il caldo arriverà presto, cogliete l’occasione per rinfrescarvi e dissetarvi nel migliore dei modi!

E noi, ci saremo con i nostri smoker e le nostre griglie.

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Current ye@r *